Sperimentazione pompe di calore

Per tutti i clienti domestici che per il riscaldamento individuale dell'abitazione di residenza utilizzano unicamente pompe di calore elettriche, dal 1 luglio 2014 l'Autorità per l'energia consente di sperimentare una nuova tariffa (chiamata D1), relativa ai servizi di rete e agli oneri generali di sistema. La nuova tariffa potrà essere applicata alle forniture di energia elettrica e sarà costante, a prescindere dai consumi. In ogni momento sarà possibile rinunciare alla sperimentazione, senza però potervi nuovamente aderire con riferimento alla medesima fornitura.

Come aderire alla sperimentazione

La richiesta di adesione può essere presentata a partire dal 1 luglio 2014 ed entro il 31 dicembre 2015 presso i nostri uffici (scopri quello a te più vicino e gli orari di apertura).

Clicca qui per scaricare il modulo da utilizzare per presentare richiesta di adesione alla sperimentazione tariffaria (articolo 3, comma 2,della deliberazione 205/2014/R/eel).

Clicca qui per scaricare il modulo da utilizzare successivamente in caso di rinuncia alla sperimentazione tariffaria (articolo 8, comma 1, della deliberazione 205/2014/R/eel).

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, siamo a tua disposizione al numero verde 800 05 49 05.

Si comunica che ai fini degli scambi informativi e documentali, Eneide mette a disposizione solo per i Distributori, il seguente indirizzo di posta elettronica certificata dedicato alla sperimentazione tariffaria: info@pec.eneideelettrica.it

FAQ sulle pompe di calore

Pagina ufficiale sulle faq dell'AEEG