L'AUTOLETTURA DEL CONTATORE

L’autolettura del Contatore gas è il modo più semplice per tenere sotto controllo i propri costi della bolletta ed evitare di dover pagare pesanti conguagli sui consumi.
Effettuare e comunicare l’autolettura dei consumi di gas è una procedura molto più semplice di quanto si immagini.

Se il tuo contatore è di vecchia generazione vedrai una serie di numeri simile ad un contachilometri: le cifre da comunicare sono quelle indicate sul display a fondo nero, prima della virgola (nel riquadro verde nella foto). I numeri a fondo rosso NON vanno mai comunicati.

Autolettura Contatore Gas vecchio Eneide Energia

 

Il contatore elettronico può invece essere di due tipi.
Se il tuo è come quello nella prima foto in basso accendi il display premendo il pulsante verde che si trova tra i due pulsanti blu e utilizza lo stesso pulsante per scorrere il menu fino a che non compare la scritta VB seguita da alcuni numeri: quelli sono i consumi del gas e anche in questo caso le cifre da comunicare sono quelle che compaiono prima della virgola.

Autolettura Contatore Gas Nuovo Eneide Energia

 

Se il tuo contatore elettronico è invece simile alla foto qui sotto occorre tenere premuto con forza il tasto arancio sulla tua destra (display) fino a che non compare la scritta VB seguita da alcuni numeri: quelli sono i consumi del gas e anche in questo caso le cifre da comunicare sono quelle che compaiono prima della virgola.

Autolettura Contatore Gas Eneide Energia

 

Comunicare la lettura del contatore gas a ENEIDE è un’operazione molto semplice che ti consentirà di ricevere con la prossima fattura l’addebito dei consumi effettivi.
Da oggi ed in futuro ti basterà seguire 4 semplici passaggi:

    1. 1.Verifica in bolletta il periodo giusto entro il quale comunicare l’autolettura.
    1. 2.Segna il tuo Codice Cliente
    1. 3.Leggi il contatore del gas come abbiamo visto sopra
    1. 4.Comunica l’autolettura nel modo che ti è più comodo tra:

SportelloOnLine nell’area riservata: Gas