Da Aprile Luce e Gas in Calo: ARERA comunica risparmi in Bolletta

luce e gas in calo nel secondo trimestre 2020

Scendono i prezzi di energia elettrica e gas metano

ARERA comunica che nel secondo trimestre continua il trend in discesa del costo della materia prima di luce e gas. Nel mercato tutelato la famiglia tipo con consumi medi di energia elettrica di 2.700 kWh all’anno e una potenza impegnata di 3 kW ed per il gas i consumi sono di 1.400 metri cubi annui avrà risparmi nelle utenze di luce e gas. Gli oneri generali restano stabili.

Secondo il Presidente ARERA Stefano Besseghini: “La buona notizia della riduzione dei prezzi per i consumatori è il riflesso di un rallentamento globale dell’economia. Su questo labile equilibrio le istituzioni, i governi e le Autorità di regolazione devono operare, durante questa emergenza, per garantire continuità dei servizi e sostegno ai cittadini, senza compromettere la tenuta del sistema. Dal canto loro anche i cittadini, mantenendo la regolarità dei pagamenti, in un momento straordinario come questo, stanno già contribuendo con un importante atto di solidarietà”.

L’Autorità ha comunicato che dal 1 Aprile 2020 i prezzi della materia prima per energia e gas metano nel mercato tutelato diminuiranno sensibilmente.
Per una famiglia di 4 persone che abita in una casa di 80/90 mq il risparmio in bolletta per l’energia sarà -18,3% rispetto al trimestre precedente. Per il gas naturale la spesa complessiva diminuisce del -13,5% rispetto al trimestre precedente. La diminuzione è dovuta alla riduzione della spesa per le materie prime. Il risparmio annuo complessivo per le famiglie si attesta a 184 euro. Il calo dei prezzi è dovuto all’emergenza sanitaria per il Coronavirus e i bassi consumi riducono le quotazioni all’ingrosso delle materie prime.
Il risparmio riguarda prevalentemente la spesa per la materia energia, mentre spesa per il trasporto la gestione del contatore e spesa per oneri di sistema restano pressoché invariate.

prezzo energia secondo trimeste

Il prezzo del gas è composto dalla spesa per la materia gas naturale, spesa per il trasporto e la gestione del contatore, spesa per oneri di sistema ed imposte.

prezzo gas naturale secondo trimeste
prezzo gas secondo trimeste

Tariffe Indicizzate al Pun: l’IDEA vincente di ENEIDE

Le nostre tariffe IDEA LUCE CASA e IDEA GAS CASA sono tariffe a prezzo variabile, indicizzate al Prezzo Unico Nazionale definito dall’ARERA trimestralmente.
In questo modo, quando le quotazioni della materia prima scendono come in questo periodo, tu risparmi!
Scopri le nostre Tariffe Luce e Gas Indicizzate e Risparmia Subito!

Tariffa Luce Casa

Tariffa Gas Casa

Hai la partita IVA? Nessun problema. Anche per te che hai un’azienda o sei un libero professionista abbiamo pensato delle tariffe a prezzo variabile e indicizzato!

Idea Luce Business

Idea Gas Business

Risparmio nel tempo e bollette chiare: passa ad ENEIDE Luce e Gas

I punti di forza di Eneide Luce e Gas oltre il prezzo sono la chiarezza delle bollette e la presenza sul territorio. Questi punti sono un plus per il consumatore finale in quanto alla convenienza dell’offerta ha anche un servizio professionale a lui dedicato. Ogni voce in bolletta è chiara e ti permette di tenere sotto osservazione i consumi e in caso di intervenire. La presenza sul territorio in caso di assistenza non ti fa perdere tempo e avrai un nostro Consulente a te dedicato che nel minor tempo possibile ti risolverà ogni tipo di inconveniente. Approfitta della convenienza sul prezzo delle materie prime e passa alle nostre offerte indicizzate. Attraverso Eneide Luce e Gas il risparmio aumenta nel mercato libero.

Ti è Piaciuto Questo Articolo? Condividilo Subito! Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin