Emergenza Coronavirus e Bollette: Facciamo Chiarezza

coronavirus emergenza bollette

In attesa di interventi per le utenze di energia e metano, il miglior modo per risparmiare è cambiare operatore, scegliendo tariffe convenienti e bollette trasparenti

La pandemia che ha colpito l’Italia ha scatenato ed aggravato la crisi economica che molte Famiglie e Aziende già combattono giornalmente con enormi sacrifici. Il Governo sta intervenendo  su più fronti per mettere in sicurezza tutta la Nazione, sia a livello medico che economico. Non entrando nel merito delle azioni messe in campo, non possiamo non notare che molti voci ed annunci, fatti tramite dichiarazioni del mondo politico, non si sono tramutate in azioni nell’ultimo decreto legge, come la paventata riduzione e/o sospensione delle utenze di luce e gas metano. Come fare allora per risparmiare sulle bollette? Cambiando operatore e scegliendo la migliore tariffa per te. Eneide Luce e Gas è da anni presente sul territorio e ha fatto della chiarezza in bolletta e della convenienza sui prezzi di energia e gas metano i propri punti di forza, senza dimenticare il servizio clienti sempre vicino a famiglie e aziende.

Tagli e sospensione bollette: facciamo chiarezza!

Al momento nel decreto non c’è traccia di sospensione indiscriminata per tutto il territorio nazionale alle utenze di luce e gas. L’unica sospensione sul pagamento delle bollette è quello destinato alle ex zone rosse, primi focolai di Covid-19, che con il decreto legge n.9 emanato dal Consiglio dei Ministri fissava la sospensione delle bollette fino al 30 Aprile. Successivamente sarà l’ARERA a stabilire le modalità di rateizzazione delle fatture e degli avvisi di pagamenti sospesi. L’Autorità ha inoltre deciso di sospendere il distacco fino al 3 Aprile dei clienti morosi. 

Una voce che si era propagata nell’ultimo fine settimana, prima dell’ultimo decreto, era relativa al taglio degli oneri di sistema, tutte le voci presenti nella bolletta che servono a coprire i costi relativi alle attività di interesse generale per il sistema elettrico e per quello gas, con conseguente sconto sulle utenze di luce e gas per tutto il 2020. Nel D.L. “Cura Italia” il Governo non ha inserito alcuna norma in merito e di conseguenza, al momento, non è previsto alcun taglio agli oneri di sistema.

In un periodo così critico il miglior modo per risparmiare sulle utenze di luce e gas è cambiare operatore, scegliendo una tariffa su misura per il proprio stile di vita.

Se poi il governo prenderà provvedimenti sugli oneri di sistema o su altre voci presenti in bolletta, il risparmio sarà doppio!

Rateizzazione delle Bollette

Da sempre Eneide Luce e Gas è vicina ai propri clienti garantendo la possibilità di rateizzare gli importi superiori a 150 euro. Oggi più che mai, dove il problema economico si aggiunge alla preoccupazione sulla salute e le famiglie soffrono insieme alle aziende, noi confermiamo questo servizio rivolto a tutti i nostri clienti, privati e aziende.

Idea Risparmio Gas e Luce Indicizzata

Eneide Luce e Gas propone delle offerte per energia elettrica e gas metano davvero convenienti, con tariffe a prezzo fisso e variabile sul mercato libero. Siamo presenti in molte Regioni italiane e serviamo più di 23mila clienti tra aziende e famiglie. Questa presenza sul territorio si tramuta in ulteriore risparmio di tempo ed energia in quanto in caso di necessità il nostro personale dedicato è pronto ad assistere i nostri clienti prontamente. 

I nostri Consulenti sono a disposizione per una prima lettura delle bollette e ascolto delle esigenze per poter consigliare la migliore scelta in base alle proprie esigenze in via telematica. 

I nostri punti vendita al momento rimarranno chiusi in osservanza al decreto legge e, soprattutto, per proteggere la salute dei nostri dipendenti e di tutti i nostri clienti. 

Per risparmiare sulle utenze di energia elettrica e metano, ti suggeriamo di valutare la nostra tariffa Idea Risparmio Gas e Luce, con prezzo indicizzato agli andamenti di mercato, che ti consente di risparmiare ogni volta che le quotazioni sui mercati internazionali scendono. Sottoscrivendola in questi giorni, potrai beneficiare dei seguenti prezzi:

  • Luce: 0,05300 /kWh
  • Gas: 0,0254864/Smc

Hai la Partita Iva? Contattaci per trovare la tariffa Business migliore per la Tua Azienda

Chiamaci al numero verde 800 05 49 05  dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14:00 alle 18:00 o scrivici via mail all’indirizzo info@eneideenergia.it per trovare la tariffa business adatta alla tua Azienda per un risparmio vero e duraturo nel tempo.

Scopri tutte le Migliori Tariffe Luce Business

Scopri tutte le Migliori Tariffe Gas Business

Scopri tutte le Migliori Tariffe Casa

Ti è Piaciuto Questo Articolo? Condividilo Subito! Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin